Azienda Agricola Le Marchesine
L'Arte di creare l'EccellenzaIl mestiere di produrre ottimo vino e’ qualcosa che la famiglia Biatta si tramanda di generazione in generazione. E’ nel 1985 che Giovanni Biatta, il capostipite produttore di Le Marchesine acquisto’ i primi tre ettari nella zona del Franciacorta.
E’ da almeno cinque generazioni, pero’, che la famiglia e’ dedita a una sola grande passione: l’eccellenza vinicola. Discendente da una famiglia di antichissime origini bresciane, la cui esistenza documentata e’ risalente al 1196, il bisnonno di Giovanni, Camillo Biatta, era negociant eleveur, nobile e antico mestiere che e’ passato di padre in figlio, fino a Giovanni.
Le Marchesine, piccola e innovativa azienda della Franciacorta, è, adesso, una delle realtà più prestigiose e in pieno sviluppo della fortunata zona lombarda.
articoli, premi & moreDicono di noi
La rassegna stampa su di noi, i nostri vini, la nostra cantina.La punta di diamante Franciacorta Brut Secolo Novo Giovanni Biatta
- Scheda organolettica
- Bouquet floreale, minerale, fruttato e speziato. In bocca strutturato e nello stesso tempo elegante, con un'incredibile persistenza.
- Alcool
- 13% Vol.
- Acidità Totale
- 6 - 6,5%
- Estratto
- 20 - 22 gr/lt